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Termini e Condizioni

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Termini e Condizioni

1.1. Partner contrattuali

Oldera SRLS opera un negozio Home & Living Shop (“Web Shop”) su Oldera.it tramite il quale il cliente (“cliente” o “voi”) può comprare prodotti da Oldera, che Oldera acquista a sua volta da distributori.

1.4. Modifiche ai termini generali di commercio

Oldera si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in ogni momento, dando per scontato che le modifiche non siano irragionevoli o svantaggiose nei confronti del cliente. Il cliente verrà informato riguardo alle eventuali modifiche tramite email almeno quattro settimane prima del loro ingresso in vigore. Le modifiche vengono approvate a meno che il cliente non abbia mosso obiezioni tramite email a [email protected] entro quattro settimane dalla notifica. All’occorrenza di una modifica dei termini e delle condizioni, il cliente ne verrà informato, in particolare al riguardo delle scadenze e della possibilità di muovere obiezioni. Se il cliente si avvale autonomamente del diritto di muovere obiezioni, Oldera si riserva il diritto di cancellare l’account del cliente dal momento in cui i nuovi termini e condizioni entrano in vigore. Il cliente verrà messo al corrente di questo tramite email.

1.2. Cliente, Imprenditore

Il cliente è tale nella misura in cui lo scopo dei prodotti e servizi ordinati non è attribuibile in maniera predominante alla sua attività commerciale anche autonoma. Al contrario, l’imprenditore è qualsiasi individuo, persona giuridica o società investita di capacità giuridica, che nelle fasi conclusive del contratto esercita la propria attività commerciale.

1.5. Download dei termini e condizioni

I termini e le condizioni possono essere in ogni momento stampati, esaminati e conservati nella loro versione corrente tramite il link “Termini e Condizioni” nella homepage.

1.3.Validità dei termini generali del commercio

Questi termini e condizioni di commercio sono validi per ogni contratto tra Oldera e il cliente riguardo la vendita dei prodotti avvenuta tramite il negozio online, nella versione in vigore al momento dell’ordine. I termini generali di commercio del cliente, opposti o divergenti rispetto alle disposizioni seguenti, non vengono applicati a meno che la loro validità non sia stata da noi riconosciuta in forma scritta. Le seguenti condizioni commerciali mantengono la propria validità quando effettuiamo incondizionatamente la consegna e il servizio, pur consapevoli di contrastare le condizioni del cliente o dei seguenti termini commerciali.

1.6. Informazioni relative alle scadenze

I giorni lavorativi indicati come scadenze si riferiscono a tutti i giorni della settimana ad eccezion fatta di sabato, domenica, e dei giorni festivi in Italia.

2.Registrazione

2.1. Registrazione

Per ordinare prodotti sul nostro sito bisogna creare un account e specificare i propri dati personali. Nella nostra informativa sulla privacy è possibile trovare dettagliate informazioni sulla gestione dei dati personali di Oldera.

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2.2. Correttezza ed utilizzo dei dati

L’utente è tenuto ad inserire i propri dati personali per la registrazione in maniera completa e corretta, dichiara inoltre di gestire confidenzialmente i propri dati di accesso e di non fornirli a terzi. La registrazione viene immediatamente confermata non appena inviata.

3.Fornitura e Disponibilità

3.1. Immagini dei prodotti

I prodotti offerti di Oldera sono mostrati sul sito internet. Leggere differenze tra la fotografia e le effettive caratteristiche non costituiscono un difetto del prodotto ordinato. Ad esempio leggere differenze di colore possono essere dovute alla luce.

3.2. Disponibilità

L’accettazione dell’ordine dipende dalla disponibilità del prodotto. In quanto molti dei prodotti disponibili sul nostro Web Shop sono pezzi unici, la loro disponibilità non può essere garantita. Se Oldera non è in grado di accettare un ordine come conseguenza di incapacità del fornitore di confermare una disponibilità, il cliente verrà prontamente informato. Se il cliente intende effettuare un ordine più grande, come cliente privato o imprenditore, è pregato di inviare anticipatamente all’ordine una mail a [email protected] in modo tale da assicurarne la disponibilità.

4. Finalizzazione del contratto

4.1. Partner contrattuale

Il partner contrattuale è Nuova Oldera SRLS, Via Cesare Battisti 5280, 7421 Taranto

4.2. Ordine

L’esposizione di prodotti nel negozio online non rappresenta un’offerta giuridicamente vincolante, bensì un catalogo non vincolante. Cliccando su “Acquista” il cliente inoltra un ordine per i prodotti contenuti nel carrello. La conferma viene inviata immediatamente dopo che l’ordine è stato inviato e non rappresenta alcuna accettazione contrattuale. Il solo scopo è di fornire al cliente una visione d’insieme dell’ordine. Nel proprio account è possibile controllare le informazioni e i dati del proprio ordine.

4.3. Accettazione dell'ordine

Oldera accetta l’ordine inviando al cliente una notifica entro cinque giorni. Ogni pagamento effettuato dal cliente diventa valido solo dopo aver ricevuto una notifica di accettazione dell’ordine.

5.Diritto di recesso in caso di mancata disponibilità

Se, per ragioni per cui Oldera non può essere ritenuto responsabile, il prodotto non è disponibile presso il fornitore con cui sussiste la transazione, Oldera informerà immediatamente il cliente, e avrà il diritto di recedere dal contratto. In tal caso, Oldera rimborserà al cliente ogni pagamento effettuato.

6. Prezzo

6.1. Dettagli del prezzo

Per gli ordini effettuati su Oldera.it il prezzo al momento dell’ordine è in Euro. I prezzi specificati sono finali e includono l’imposta sul valore aggiuntivo e altre componenti del prezzo, mentre le spese di spedizione e le tasse locali sono escluse.

6.2. Voucher, saldi a credito del cliente, offerte

Solo un tipo di sconto può essere applicato su un singolo ordine effettuato sul sito. I voucher possono essere usati solo una volta per ordine e non sono combinabili con il saldo a credito del cliente. Offerte e promozioni “di vendita” sono escluse da voucher a percentuale, a meno che il contrario non sia espressamente indicato.

7. Pagamento

4.1. Partner contrattuale

Le modalità di pagamento per l’acquisto indicate nel processo di ordine online sono disponibili su oldera.it. Al momento comprendono PayPal (paypal.de) e carta di credito (Visa, Mastercard, American Express).

7.2. Pagamenti con carta di credito

I dettagli della carta di credito vengono inseriti dal cliente nelle nostre pagine per il pagamento sicuro. I dati codificati vengono spediti direttamente dal sistema SSL all’istituto della carta. A seguito della riuscita dell’esame di sicurezza, l’importo fatturato è automaticamente e immediatamente addebitato. A transazione eseguita Oldera elabora l’ordine nei tempi di consegna pattuiti. Note di credito vengono accreditate sulla carta di credito del cliente.

7.3. Pagamenti con PayPal

Per i pagamenti con PayPal il cliente viene reindirizzato sulla pagina di pagamento di PayPal. Le informazioni dell’account del cliente devono essere specificate in tale pagina e il pagamento a Oldera SRLS deve essere confermato. Il pagamento viene immediatamente disposto. Note di credito vengono accreditate sull’account PayPal del cliente.

8. Riserva della proprietà

Il prodotto consegnato rimane proprietà di Oldera o del fornitore fino al completamento del pagamento da parte del cliente.

9. Consegna, spedizione e costi

9.1. Consegna e spedizione

Il tipo e la dimensione del prodotto determinano la spedizione – per posta o tramite uno spedizioniere – in Italia, Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda, Germania, Canada, Olanda, Austria, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Se il cliente è un privato, Oldera si fa responsabile dei rischi riguardanti consegna e spedizione.

9.4. Tempi di consegna

I tempi di consegna specificati sul sito sono calcolati a partire dalla consegna dell’ordine (finalizzazione del contratto) e dal momento in cui Oldera riceve il pagamento nel caso di un acquisto tramite pagamento anticipato.

Il prodotto viene consegnato con puntualità rispettando la consegna programmata dal nostro fornitore come parte del corrispondente accordo con il fornitore stesso.

9.2. Consegne parziali

Oldera SRLS ha il diritto di effettuare consegne parziali.

9.5. Diritti di recesso per un errore di consegna

Oldera informa immediatamente il cliente in caso di un qualsiasi tipo di impedimento riguardante la spedizione che rende impossibile rispettare i termini pattuiti. Il cliente ha il diritto di recedere il contratto se il ritardo supera le quattro settimane. Ciò non influisce sul diritto di recesso legale del cliente (sezione 10). Anche Oldera ha il diritto di rompere il contratto se il ritardo supera le quattro settimane. In caso di recesso da parte del cliente e/o Oldera, il cliente verrà rimborsato di qualunque pagamento già effettuato.

9.3. Consegna e costi di spedizione

I prodotti sono spediti al prezzo indicato sulla scheda del prodotto. Tali prezzi dipendono dal numero di ordini ai vari fornitori, dall’indirizzo, dalla dimensione e dal peso del prodotto. Tasse d’importazione e costi doganali e amministrativi su articoli spediti al di fuori dell’Unione Europea non sono inclusi nei costi della spedizione e della consegna, e dovranno essere pagati prima che quest’ultima venga effettuata.

Tutte le isole, incluse le Hawaii e lo stato dell’Alaska negli Stati Uniti, sono escluse dai nostri costi di spedizione standard mostrati online.

Prima di effettuare un ordine verso queste aree scrivi una mail a [email protected] per sapere qual è il costo di spedizione. Inoltre ti ricordiamo che questa lista non è esaustiva e potremmo richiedere dei costi aggiuntivi per spedizioni verso aree remote.

10. Garanzia e responsabilità

12.1 Resi

Dopo aver ricevuto l’oggetto, il cliente ha 14 giorni di tempo per effettuare la restituzione con spese di reso a suo carico. In caso di oggetto non conforme o danneggiato il venditore (Oldera) fornirà un etichetta di spedizione per la restituzione-

12.2 Assicurazione

Oldera applica in automatico l’assicurazione del 100% sulle spedizioni. Tale tariffa è inclusa nei costi di spedizione.

11. Buoni promozionali

11.1. Offerta e validità di buoni promozionali

Oldera offre buoni promozionali (voucher non acquistabili, distribuiti come parte di campagne pubblicitarie, con validità limitata). I buoni sconto sono validi solo nel periodo specificato e possono essere utilizzati solo come parte di un ordine. Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione del voucher.

11.4. Trasferimento di buoni promozionali a terzi e combinazione di essi

I buoni promozionali non possono essere trasferiti a terzi e non sono cumulabili.

11.2. Valore dei beni e saldo residuo

Il valore del prodotto deve almeno equiparare quello del voucher. Per legge, Oldera non rimborsa alcun saldo residuo.

11.5. Bilanciamento del credito residuo

Se il credito di un buono non è sufficiente per l’ordine, è possibile bilanciare la differenza tramite i nostri metodi di pagamento disponibili.

11.3. Utilizzo di buoni promozionali

I buoni promozionali possono essere utilizzati solo prima della conclusione di un ordine. Compensazioni successive non sono possibili. Il saldo del voucher non viene rimborsato in contanti né sotto forma di interesse.

11.6. Rimborso di buoni promozionali

Poiché i buoni sono distribuiti come parte di campagne pubblicitarie e promozionali, il valore di essi non è rimborsabile anche quando un intero prodotto o parte di esso viene restituito a Oldera.

12. Protezione dei dati

La dichiarazione di tutela della privacy di Oldera è qui esposta.

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