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Chi Siamo

Come funziona Old Era?Old Era è la tua fonte online di oggetti vintage e contemporanei, selezionati in un panorama internazionale di alto livello composto da gallerie, negozi, artigiani e designer. Selezioniamo per te mobili, illuminazione, accessori e oggetti di artigianato di prima classe in giro per il mondo, e te li consegniamo direttamente.

Come vengono selezionati i prodotti in vendita su Old Era?Il nostro sourcing team viaggia per il mondo per scoprire gli artisti e i designer più straordinari in circolazione. Siamo estremamente selettivi e scegliamo i nostri partner in base alla loro eccezionale abilità ed esperienza.

Quanto spesso vengono aggiunti nuovi prodotti sul sito?Di continuo! Nuovi prodotti vengono aggiunti su base quotidiana. Ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità e i nostri editoriali.

Qual è la differenza tra vintage, contemporaneo, ed oggetti eccezionali?I nostri prodotti vintage includono arredo, illuminazione e accessori creati nel passato - tra la fine del XIX secolo e l'anno 2000. Questi oggetti sono stati posseduti precedentemente da qualcuno, per cui sono caratterizzati da tracce di uso e patina, che riteniamo siano degne di celebrazione. Ogni prodotto include una descrizione più dettagliata possibile, ma puoi sempre richiedere ulteriori informazioni a info@oldera.eu La nostra selezione contemporanea include arredo, illuminazione, oggetti d'arte, manufatti e accessori nuovi, prodotti nel XXI secolo. Old Era è specializzata in pezzi unici, edizioni limitate e oggetti creati su commissione, generalmente fatti a mano e concettualmente stimolanti. Ti preghiamo di notare che i nostri prodotti realizzati su commissione necessitano di diverse settimane per essere prodotti (a pagamento effettuato). Se vuoi ordinare uno dei nostri prodotti personalizzati per colore, materiale e dimensioni, per favore contattaci a info@oldera.eu I prodotti eccezionali includono la nostra più raffinata selezione di design (vintage e contemporanea). Questa include oggetti di valore da museo e degni d'investimento.

Quali sono le condizioni dei vostri pezzi vintage?Ogni prodotto offerto su Old Era ha la sua storia personale. Alcuni pezzi vintage possono mostrare tracce di usura dovute al tempo e all'uso precedente, come leggeri graffi o irregolarità del materiale o del colore. A seconda dell'età e della provenienza, tali segni possono essere più o meno visibili, e non costituiscono difetti, bensì sono parte integrante della storia personale di ogni pezzo. Old Era si assicura di descrivere il più chiaramente possibile le condizioni di ogni oggetto. Ti chiediamo di leggere attentamente tali note, e di esaminare il materiale fotografico allegato prima di procedere all'acquisto.

Come posso essere sicuro dell'autenticità di un oggetto?Old Era vaglia attentamente la qualità e il valore di ogni oggetto, e ne garantisce la più alta qualità. Se pensi che un prodotto non sia descritto accuratamente o correttamente, per favore contattaci a info@oldera.eu

Ordini

Come posso effettuare un ordine?Una volta che hai scelto un prodotto, aggiungilo semplicemente al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello". I prodotti nel carrello sono riservati a te solo una volta completato con successo il processo di pagamento.

Ho effettuato un ordine. Cosa succede ora?Dopo aver effettuato un ordine, e dopo che i dettagli relativi a pagamento e spedizione sono stati verificati, riceverai una email di conferma dell'ordine. Ti preghiamo di tenere presente che tale email non rappresenta la conclusione del contratto di vendita. Una volta che il venditore ha confermato la disponibilità dell'oggetto ordinato e che la spedizione è stata prenotata, ti invieremo una email di conferma della prenotazione per accettare formalmente il tuo ordine. Se desideri ricevere un aggiornamento relativo allo stato del tuo ordine o della spedizione, per favore inviaci una email con il numero d'ordine a info@oldera.eu Controlleremo per te lo stato dell'ordine e ti risponderemo il più presto possibile.

Posso riservare prodotti prima del pagamento?Purtroppo non possiamo soddisfare tutte le richieste di prenotazione di oggetti. In quanto molti dei nostri prodotti sono unici, esiste sempre la possibilità che siano esauriti. Perciò ti consigliamo di procedere all'acquisto rapidamente per evitare delusioni.

Posso cancellare un ordine?Se hai ordinato l'oggetto sbagliato, o hai cambiato idea, puoi cancellare l'ordine inviando una mail a info@oldera.eu. Ti informiamo che non abbiamo la possibilità di cancellare un ordine che è stato già inviato. Le cancellazioni non possono essere disdette, ma è possibile effettuare un nuovo ordine in qualsiasi momento.

Pagamenti

Come posso pagare su Old Era?Accettiamo pagamenti tramite PayPal o carte di credito (Visa, MasterCard, American Express).

E per pagamenti PayPal?Puoi effettuare i pagamenti in modo sicuro e facile anche tramite PayPal. Alla fine del processo di ordine sarai reindirizzato al sito di PayPal. Se sei già cliente PayPal devi effettuare il login con i tuoi dati utente e confermare il pagamento. Se non sei clienti PayPal puoi effettuare il guest login o aprire un account per effettuare il pagamento. Se rendi uno o più prodotti, il valore corrispondente verrà riaccreditato sul tuo account PayPal.

Spedizioni e resi

Come vengono spediti gli ordini?Il servizio di assistenza clienti di Old Era include specialisti di logistica che coordinano il trasporto e la spedizione dei tuoi ordini. Gli oggetti più piccoli vengono spediti tramite FedEx, UPS e DHL. Tutti i prodotti vengo spediti mediante Spedizioni Express in Italia e Assicurati al 100%. Potrai tracciare in qualsiasi momento la tua spedizione o richiedere assistenza contattandoci all'indirizzo info@oldera.eu

Quanto impiegherà il mio ordine ad arrivare?I tempi di spedizione possono variare a seconda della destinazione. In Italia gli ordini arrivano in destinazione in 2-5 giorni. All'interno dell'Unione Europea gli ordini arrivano a destinazione invece in 4-7 giorni. Al di fuori dell'Unione Europea i prodotti arrivano a destinazione in 1-4 settimane. Ti ricordiamo che i venditori eseguono l'imballaggio dei prodotti delicati a mano; tale attenzione può significare che la spedizione potrà necessitare di tempi leggermente più lunghi rispetto ad un processo automatizzato.

Quanto costa la spedizione?La spedizione è calcolata al momento del pagamento sulla base del peso, delle dimensioni e della destinazione.

Posso organizzare una data preferita per la consegna?Dopo aver acquistato un nostro oggetto potrai contattarci alla mail info@oldera.eu per segnalarci ulteriori info sulla consegna e/o programmare la tua spedizione.

Se ordino più di un prodotto, li riceverò tutti insieme?Dipende. I nostri prodotti sono spediti da vari fornitori sparsi per il mondo, perciò oggetti diversi potrebbero arrivare a destinazione in momenti diversi.

Posso restituire un prodotto acquistato su Old Era?Certo! Siamo sicuri che amerai tutti i pezzi che offriamo. Se comunque non dovessi essere pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo entro 14 giorni dalla consegna.

Effettuate spedizioni nel mio paese?Al momento effettuiamo spedizioni tramite i nostri spedizionieri partner, standard e specializzati, nei seguenti Paesi: Belgio, Germania, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Canada, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Regno Unito, Austria, e Stati Uniti. Se desideri acquistare qualcosa e il tuo Paese non è nella lista, contattaci a info@oldera.eu e scrivici il nome del prodotto a cui sei interessato e il tuo indirizzo di consegna, e saremo felici di inviarti una stima del costo di spedizione entro 24 ore.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato. Cosa devo fare?Se credi di aver ricevuto un ordine sbagliato, danneggiato o difettoso, faremo del nostro meglio per procedere al rimborso del 100% del pagamento effettuato. Ti preghiamo di seguire questa procedura: 1. Mandaci una email a info@oldera.eu informandoci del tuo desiderio di rendere il prodotto acquistato. Per accelerare il processo ti chiediamo di includere il tuo nome e indirizzo, numero dell'ordine e, se possibile, documentazione fotografica del prodotto errato o danneggiato. 2. Una volta che la tua richiesta è stata ricevuta e approvata dal nostro servizio clienti, ti invieremo un'etichetta stampabile da utilizzare per la spedizione del reso. Dopo aver imballato il prodotto, contattaci ulteriormente per organizzare il ritiro. Ti ricordiamo che per organizzare al meglio il processo abbiamo bisogno di avere il tuo numero di telefono. 3. I rimborsi vengono normalmente effettuati entro 14 giorni.

Dopo quando mi sarà effettuato il rimborso?Il rimborso sarà effettuato una volta che il prodotto è stato riconsegnato. Il cliente è responsabile della sicurezza dell'imballaggio e della spedizione di reso. Ogni reso deve essere ricevuto nelle condizioni originali. Ci riserviamo il diritto di detrarre l'importo corrispondente ad ogni danno verificatosi durante la spedizione.

Sicurezza

I miei dati cliente sono sicuri?Old Era utilizza tecnologia SSL, perciò le informazioni che condividi con noi sono automaticamente criptate e non possono essere visualizzate da altri.

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